Ho pazientemente atteso più di mezz’ora questa foto, e ci sono stati momenti in cui non credevo sarebbe arrivata l’onda giusta.
Però quando un appostamento lungo riesce a regalarti la scena che ti eri prefissato la soddisfazione è grande.
La distanza dalle due persone era di circa 70 metri che erano seduti sugli scogli a strapiombo sul mare ad un’altezza di circa 5 metri sul mare.
Una giornata a Sydney
Giornata uggiosa di fine estate a Sydney, osservando il panorama della città.
Si ha una bella vista della città passando dall’altra parte del Sydney Harbour Bridge potendo osservare la città con l’Opera House di fronte.
Il Sydney Harbour Bridge mette in collegamento le due parti della baia di Sydney separate dal fiume Parramatta. Il ponte ha diverse carreggiate separate di cui una dedicata al traffico pedonale (verso la baia) e una parte (verso il fiume Parramatta) dedicata al traffico ciclistico.
La Sydney Hopera House è un’opera architettonica contemporanea che è diventata simbolo di Sydney, vista dal mare, di lato, sembra delle vele spiegate per la navigazione.
Gli edifici di cui è composta sorgono a uno dei due estremi del Circular Quay, principale punto di comunicazione della città sede della stazione degli autobus e porto di tutte le linee di traghetti che mettono in comunicazione le varie parti della città e dei dintorni.
Avvicinandosi agli edifici si può notare che sono coperti di piastrelline romboidali che, alternate lucide e opache, riflettono parzialmente il colore del cielo e fanno cambiare continuamente aspetto all’edificio durante la giornata. Le guide turistiche tengono a sottolineare che le piastrelline sono state fabbricate in Svezia.
All’altro capo del Circular Quay c’è l’Overseas Passengers Terminal, lo scalo marittimo dove attraccavano le navi dagli altri continenti prima che il traffico turistico si spostasse via aria e ora permette l’attracco di navi da crociera che fanno tappa a Sydney.
Oltre la Sydney Opera House ci sono i cancelli del giardino botanico di Sydney, il Royal Botanic Garden. Un cartello accoglie la gente dando il benvenuto agli ospiti e invitandoli a camminare sull’erba, annusare i fiori ed abbracciare le piante.
Pertanto interepreto il cartello alla mia maniera.
E per chi non fosse stato attento ai dettagli, ecco come mai l’albero è storto!
Uluru Tramonto Sunset Ayers Rock
Il giorno 26 marzo 2012 nel parco nazionale di Kata Tuja.
Uno spettacolo ancor più bello di quello dell’alba.