Ieri sera all’evento di presentazione di una rivista chiedo al mio amico Paolo di farsi fare una foto per un test di allineamento del flash.
Mi è piaciuta l’espressione, non potevo non pubblicarla!
Ieri sera all’evento di presentazione di una rivista chiedo al mio amico Paolo di farsi fare una foto per un test di allineamento del flash.
Mi è piaciuta l’espressione, non potevo non pubblicarla!
Gesti da domenica. Fare una torta… Rallentare, relax.
Lo scorso 28 settembre gita al parco Sigurtà, prima che chiudesse per la stagione invernale.
La scelta è stata di viaggiare leggero con un unico corpo macchina e un’unica lente a focale fissa. 45 mm f/2.8.
Chiaramente il parco può dare il meglio di sé durante le varie fioriture e di questa stagione molte delle fioriere erano vuote ma comunque è stato possibile vedere qualcosa di bello.
Specialmente nella parte delle piante acquatiche.
Mi fermo a contemplare il consueto spettacolo che trovo spesso all’estero delle bolle di sapone gigantesche in piazza. Duravano a lungo, lunghissimo, abbastanza strano.
Quando ne ho toccata una, non è esplosa, ho dovuto proprio impegnarmi. Chissà che cosa ci avevano messo per irrobustirle così.
In ogni caso la cosa bella dei bambini è che non si fermano davanti a niente. 🙂
Si vede ancora mezza bolla in fase di dissoluzione.
Fine settimana ad Amsterdam, particolarmente piovoso… Mi sono concentrato su tanti particolari più che sulle vedute d’insieme.
La chiesa vecchia è molto suggestiva con le volte di legno dipinte in molti punti. Nella sua semplicità è maestosa.
In un’esplosione di colori e forme c’è chi ha fatto seccare migliaia di fiori per decorare il soffitto della propria casetta del mercato permanente.
Nella sinagoga, per decisione di rimanere fedeli alle tradizioni, non esiste né luce elettrica né riscaldamento. Perché ci fosse luce sufficiente l’edificio fu dotato di enormi finestre. Con la giornata piovosa la luce era particolarmente morbida per permettere degli scatti come quelli sopra.